Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Fa violentare la sorellina: assolta una 22enne

29.09.2016, Ottopagine.it

Il caso tra Montella e Bagnoli. I giudici hanno accolto le tesi difensive.

violenza-sui-minoriUna ragazza è finita sotto processo con una accusa gravissima e infamante. Avrebbe costretto la sorellina 14enne a prostituirsi. Abusi continui. Prima commessi dal marito dell’imputata. E dopo, ripetutamente, da tre clienti. Una storia terribile. Ma che si è conclusa con l’assoluzione dell’imputata dal reato di concorso in violenza sessuale ai danni di minori. E’ rimasta in piedi solo un’accusa più lieve: minacce alla sorella per indurla a fornire falsa testimonianza davanti agli inquirenti.

L’episodio si è verificato tra Bagnoli Irpino e Montella. La 22enne è una ragazza rumena, proprio come la sorella. Ma entrambe residenti da tanto in Irpinia.

Sotto accusa sono finiti anche il marito dell’imputata, che sarebbe stato l’autore materiale delle prime violenze carnali. E i tre clienti. Tutti italiani e tutti residenti in zona.

Nei confronti di L.A., la 22enne, il magistrato del pubblico ministero aveva chiesto una condanna esemplare: sei anni e sei mesi di reclusione. Ma i giudici del tribunale di Avellino, presidente Cassano, dopo aver ascoltato l’arringa pronunciata dal difensore, l’avvocato Rolando Iorio, hanno assolto dall’accusa più grave la giovane. Non è stato un verdetto facile. La camera di consiglio si è protratta per oltre sei ore. Ma il caso, evidentemente, si presta a più letture. I magistrati avranno ritenuto non decisive le prove che attestavano una partecipazione piena, o meglio la complicità della 22enne, nelle violenze sessuali perpetrate nei confronti della sorellina.

Nel processo erano coinvolti anche altri due imputati. Dovevano rispondere degli abusi sulla ragazzina. Il piemme aveva chiesto 6 anni di reclusione per il primo e tre anni e quattro mesi per il secondo. Per i due – difesi dagli avvocati Rolando Iorio e Salvatore Rosania – , i giudici hanno riconosciuto il caso di lieve entità, condannandoli a due anni e a un anno e otto mesi, disponendone la rimessione in libertà (si trovavano entrambi agli arresti domiciliari).

___________

28.09.2016, Il Quotidiano del Sud

Montella, assolta 20enne accusata di violenza sessuale nei confronti della sorella minorenne

*

Nella tarda serata di ieri, dopo ben 6 ore di camera di consiglio, il Tribunale di Avellino, presieduto dal Dott. Cassano, ha mandato assolta la giovane ventiduenne rumena, L A., da anni residente a Montella. L’accusa era gravissima: violenza sessuale in concorso ai danni della sorellina quattordicenne. In particolare, secondo l’assunto accusatorio, la donna rumena avrebbe acconsentito che il proprio marito ed altri uomini, tutti di Montella e Bagnoli, abusassero sessualmente della adolescente.

Per tale motivo il pubblico ministero ha chiesto la condanna ad anni 6 e mesi 6 di reclusione. Al termine di una serrata e concitata arringa il difensore della donna, l’avvocato Rolando Iorio, ha dimostrato l’infondatezza delle accuse ottenendo l’assoluzione piena per la sua assistita in ordine al suddetto reato. La donna è stata condannata,ad un anno di reclusione , soltanto per il reato minore che pure le veniva contestato, ossia quello di aver minacciato la sorella per indurla a ritrattare le accuse allorquando veniva sentita in Procura. Positivo anche il verdetto per gli altri imputati, difesi dall’avvocato Rolando Iorio e Salvatore Rosania per i quali il pm pure aveva chiesto condanne sino a sei anni di reclusione. Per loro, infatti, in accoglimento della tesi difensiva, è stato riconosciuto il caso di lieve entità con pene che non hanno superato i due anni di reclusione e l’accoglimento della immediata scarcerazione.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.