Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Il Concorso a premi “Presepi Artistici 2016″

09.12.2016, L’iniziativa

concorso-presepi-artistici-2016-1Il Natale è ormai alle porte e per l’occasione ritorna il Concorso a premi “Presepi Artistici 2016″. La manifestazione organizzata dal Consiglio Pastorale della Parrocchia Santa Maria Assunta, con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, giunge alla sua XI edizione. Il concorso ha come obiettivo di rilanciare e valorizzare la tradizione del presepe, rimettendo al centro dell’attenzione dei ragazzi e delle famiglie la rappresentazione della Sacra Natività. Al concorso possono partecipare tutti coloro che abitano a Bagnoli Irpino, le attività commerciali, le associazioni e gli enti presenti sul territorio. La premiazione è prevista per il 02 gennaio 2017 alle ore 19:00 presso il Duomo a Bagnoli alla presenza del Vescovo Monsignor Pasquale Cascio.

***********************

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

ART. 1 Il Consiglio Pastorale della Parrocchia Santa Maria Assunta, organizza un concorso a premi: “PRESEPI ARTISTICI 2016″, allo scopo di rilanciare e valorizzare la tradizione del presepe, rimettendo al centro dell’attenzione dei ragazzi e delle famiglie la rappresentazione della Sacra Natività.

ART. 2 Al concorso possono partecipare tutti coloro che abitano a Bagnoli Irpino, le associazioni e gli enti, che realizzano un presepe, con qualsiasi tecnica di costruzione;

ART. 3 L’iscrizione scade alle ore 12.00 del 19/12/2015 ed è GRATUITA; la domanda in carta libera, o utilizzando gli appositi stampati reperibili in chiesa, corredata di dati anagrafici del concorrente, indirizzo e numero telefonico, va imbucata nell’apposita cassetta in chiesa o consegnata direttamente al parroco.

ART. 4 Una commissione composta da membri del C.P.P. e NON, si recherà a domicilio, nei giorni dal 20/12/2015 al 22/12/2015 a iniziare dalle ore 16:00 e valuterà, con GIUDIZIO INSINDACABILE, le opere, eseguendo anche foto o riprese. Le opere saranno giudicate con particolare attenzione ai seguenti parametri: “Tecnica Costruttiva”, “Originalità“, e “Cura dell’aspetto religioso”.

ART. 5 Saranno riconosciuti dei premi a sorpresa per le seguenti categorie: Premio Primo classificato “ PRESEPE ARTISTICO 2016” Premio Speciale per “Categoria Bambini” riservato ai bambini della scuola elementare ” Premio Speciale per “Categoria Ragazzi” riservato ai ragazzi della scuola media ” Premio Menzione Speciale per “Tecnica Costruttiva” Premio Menzione Speciale per “Originalità” Premio Menzione Speciale per “Cura dell’Aspetto Religioso”
premio menzione speciale “Cura del particolare” e premio “Presepe in vetrina”. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un “ricordino di partecipazione”.

RT. 6 La premiazione avverrà nella Chiesa S. Maria Assunta il giorno 02/01/2016 alle ore 19.00.

ART. 7 La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di quanto contenuto nel presente bando. Per partecipare compilare l’apposito modulo d’iscrizione presente in chiesa.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.