Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, Focus

Università di Salerno, ad Anna Nigro il premio «Savarese»

19.12.2016, Il concorso

anna-nigroLa studentessa Anna Nigro, di Bagnoli Irpino, iscritta al 1° anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica all’Università di Salerno, si è aggiudicata la Borsa di Studio messa in palio dalla famiglia Savarese di Vico Equense (NA) in memoria della figlia Federica, prematuramente scomparsa 5 anni fa all’età di soli 20 anni.

La famiglia Savarese, volendo perpetuare la memoria della figlia, anche lei studentessa del corso di Laurea in Ingegneria Chimica dell’Università degli Studi di Salerno, col proposito di aiutare giovani capaci e meritevoli nel prosieguo dei loro studi, d’intesa con l’Area Didattica della Facoltà di Ingegneria Industriale, ha istituito da alcuni anni un bando di concorso per l’assegnazione di n. 2 Premi di Studio da € 1.000,00 ciascuno (una per gli studenti iscritti al 2° anno e una per quelli del 3° anno del primo ciclo), riservati agli studenti più bravi, quelli che hanno conseguito la media voti più alta agli esami del loro corso di studio.

La cerimonia di premiazione si è tenuta giovedì 15 dicembre presso il Campus di Fisciano, a margine della sessione di laurea della facoltà di ingegneria. A premiare la giovanissima studentessa bagnolese il presidente della Commissione e del Consiglio Didattico di Ingegneria Chimica prof. Roberto Pantani e il papà della studentessa scomparsa Francesco Savarese che, emozionatissimo, ha consegnato ai vincitori di concorso una pergamena ricordo ed il premio in denaro.

LA PREMIAZIONE

universita-salerno-fisciano-premio-studio-federica-savaese-ad-anna-nigro-15-12-2016

—————-

Il comunicato ufficiale del Consiglio Didattico di Ingegneria Chimica (CoDIC)

universita-salernoGiovedì 15 Dicembre 2016, a valle della proclamazione dei laureati di primo livello in Ingegneria Chimica, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso intitolato alla memoria della studentessa Federica Savarese. Il PREMIO A, riservato agli studenti del 2° anno della Laurea in Ingegneria Chimica, è stato conferito allo studente Luca Ivan Vicinanza. Il PREMIO B, riservato ai laureandi o laureati di primo livello in Ingegneria Chimica, è stato conferito alla studentessa Anna Nigro. Ai due premiati vanno le nostre congratulazioni. Alla Famiglia Savarese vanno invece i nostri ringraziamenti per averci dato anche quest’anno l’opportunità di ricordare a tutti Federica ed a ciascuno di noi alcuni principi di umanità.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.