Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Confesercenti: Laceno un’opportunità, ma che fine hanno fatto i finanziamenti?

12.01.2017, Dal sito www.piueconomia.it

laceno-piste-sci-09-01-2017“Comprensorio Laceno, opportunità per il territorio, ma non può aprire stagione solo in base ad innevamento naturale, impossibile costruire una filiera turistica senza concrete attività ed attuazione progetti europei a supporto. Da tempo restano sulla carta milioni di euro e impianti obsoleti. Si utilizzino gli strumenti di concertazione e le analisi già effettuate da Cipe e Sviluppo Italia per lanciare un vero distretto bianco diffuso e sostenibile dell’Alta Irpinia”.

Lo dichiara il Presidente Abbac/Aigo Confesercenti Agostino Ingenito, il quale auspica l’indizione di un tavolo regionale.

“È paradossale che pur avendo ottenuto finanziamenti significativi già dalla vecchia programmazione, non vi siano ancora le condizioni per garantire la spendita di queste risorse per ammodernare impianti e procedere all’organizzazione di una filiera che punti anche su investimenti privati ma dopo concrete iniziative pubbliche che prevedano lavori alla mobilità e l’auspicabile ripristino delle reti ferroviarie magari con una linea dedicata. È possibile garantire economia turistica sostenibile, recuperando i tanti borghi del territorio  per sviluppare una rete di ospitalità diffusa ma servono infrastrutture e servizi – continua Ingenito – Serve recuperare il tempo perso e dare impulso allo sviluppo sostenibile. Facciamo appello agli amministratori regionali e locali per superare ritardi e lavorare in sinergia ad un piano concreto”.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.