Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, Iniziative

Il giornale “Fuori dalla Rete”

21.01.2017, L’iniziativa

giornale-fuori-dalla-reteDopo essere stati costretti, per le avverse condizioni climatiche, a rinviarne più volte la pubblicazione,  è finalmente in uscita domenica 22 Gennaio “FUORI DALLA RETE”, il 1° numero 2017 del giornale di informazione ed approfondimento del Circolo socio-culturale “Palazzo Tenta 39″. La distribuzione, riservata agli associati, avverrà in Piazza Leonardo Di Capua a Bagnoli Irpino a partire dalle ore 10:30.

I soci impossibilitati a ritirare la copia, potranno ottenere (su richiesta) la spedizione del giornale al proprio domicilio o l’invio in formato elettronico al proprio indirizzo e-mail.

– Alcune anticipazioni –

Un edizione «coi fiocchi», un giornale da non perdere!!! «Nigro vs Di Mauro» è la prima intervista doppia, a cura di Giulio Tammaro, a due protagonisti della vita politica bagnolese: il Sindaco Filippo Nigro e il consigliere di minoranza Dario Di Mauro. Sei domande su altrettante questioni di strettissima attualità: dai lavori all’area Castello all’assegnazione dei lotti nell’area Pip, passando per i fondi della ex 219 destinati ai lavori di via De Rogatis alle modifiche apportate al regolamento sugli usi civici. Un confronto a distanza pacato e senza i soliti toni da campagna elettorale.

L’editoriale di fondo è di Alejandro Di Giovanni che prosegue la saga dei “discorsi”: questa volta è il turno del discorso sulla verità ai tempi del web e dei social media. Una bellissima meditazione che merita un’attenta e approfondita lettura.

Lo studente erasmus Federico Lenzi  ci segnala come utilizzare al meglio i fondi europei, una “guida per non essere i giocondi della politica di turno e per coglierne le occasioni, un’opportunità per non essere un cimitero di paesologi”.

«Ad ognuno la sua colpa», l’ ing. Nello Memoli ha scelto un titolo forte per il suo editoriale dedicato al sindaco di Bagnoli Filippo Nigro, alla sua amministrazione e a quella parte del paese che ha contribuito all’elezione di questa compagine.

Interessante (e incalzante!) l’articolo-denuncia a firma dell’Arch. Nello Nicastro sui lavori appena terminati al sentiero di Caliendo.  Imperdibili, inoltre, gli editoriali a firma di Aniello Russo,  Paolo Saggese e Vincenzo Garofalo.

“Fettine dalla Cinemacelleria” di Alejandro di Giovanni, è la nuova rubrica di questo numero del giornale, che va ad aggiungersi a quelle storiche “C’è chi dice …” di Giovanni Nigro, gli “Appunti di meteorologia” di Michele Gatta,  la rubrica “InfoIrpinia” di Francesco Celli, “Documenti storici”  e “L’Angolo della Poesia” con i bellissimi versi, dedicata all’Immacolata di Bagnoli, del compianto Don Remigio Maria Iandoli.

Impaginazione e grafica a cura di Giulio Tammaro. Stampa: tipografia DEMA. di Eusebio Marano

LA PRIMA PAGINA …

Fuori-dalla-rete-gennaio-2017-prima-pagina

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.