Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Asd V. Nigro Bagnoli, colpo a Nusco. Da sola in testa alla classifica

30.01.2017, Il Quotidiano del Sud (di Alberto Russo)

 Un lampo di Giuliano consegna la vetta al Vincenzo Nigro.

nusco-asd-vincenzo-nigro-29.1.2017Colpaccio del Vincenzo Nigro Bagnoli. Con un gol al ’90 di Giuliano arriva una vittoria fondamentale sul campo della ex capolista Nusco (al primo ko), successo che consente alla squadra di mister Corrado di scavalcare proprio il Nusco e di andare al comando della classifica.

A decidere il mach, dopo il rigore calciato sul palo al 30’ st da Nigro D. è Giuliano che proprio al 45’st dribbla anche il portiere e scatena l’apoteosi del Nigro Bagnoli.

Contentissimo a fine gara mister Corrado: ”Giocare così, vincere sul campo della capolista contro una squadra rispettabilissima che non si arrende mai, che sa soffrire, è tanta roba. I ragazzi stanno dimostrando di avere fame e voglia di vincere”. Questo il pensiero, invece del mister del Nusco Della Vecchia: “Il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Abbiamo perso per un episodio sul finale. Purtroppo un po’ le tante assenze, i tre impegni in una settimana, si sono fatti sentire. Questa sconfitta deve servirci per spronarci a fare meglio nel girone di ritorno. Grazie al nostro pubblico che anche oggi ci ha accompagnato con calore”.

___________

Dal sito www.iamcalcio.it

Bagnoli è un colpaccio: Giuliano viola Nusco sulla sirena

***

Cambio di guardia in testa al gruppo E di Seconda Categoria: il Nigro Bagnoli espugna il campo dell’ormai ex capolista Nusco e la sorpassa in vetta con addirittura due gare in meno. Il blitz è a firma Giuliano, che al 91′ si fa trovare pronto sulla verticalizzazione di Gianni Nigro e salta l’estremo difensore della compagine di casa per lo 0-1 definitivo.

Partita maschia e rognosa, con poche occasioni da ambo i lati nella prima frazione, tant’è che gli unici pericoli per entrambe le retroguardie arrivano esclusivamente da piazzato. Nel secondo tempo manovra degli ospiti facilitata dall’ingresso di un Barbone assolutamente in palla; gli sforzi della truppa di Giuliano portano ad un rigore che Domenico Nigro vanifica sul palo. Poi, nel recupero, la rete che decide il match parte da una bella discesa di Maio; nell’extra time il Nusco di Della Vecchia prova a riprenderla ma la formazione di Bagnoli resiste all’assalto.

*****

TABELLINI

NUSCO: Del Vecchio, Marra, Iuliano, (35’ st Della Vecchia C.), Ceres F., Grosso, Natale De Marco (25’st Della Vecchia R.), Ceres R, delli Gatti, Napolillo, Della Vecchia F.,

A disp. Gentile, Della Vecchia C., Della Vecchia R., Di Paolo G. All. Della Vecchia A.

VINCENZO NIGRO BAGNOLI IRPINO: Nicastro C., Maio, Scolavino, Nigro D., Dell’Osso, Chieffo D., Siconolfi, Chieffo A., (25’ st Barbone), Fierro, Nigro G., Giuliano (46’st Marrandino).

A disp: Bello, Russo, Lerro, Labbiento, Nicastro C. All. Corra

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.