Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Gastronomia e turismo, a Teora nasce il corso di Laurea triennale

08.02.2017, Curiositá (dal sito www.orticalab.it)

Massiccio impegno della Provincia di Avellino che ha investito 26 milioni di euro per il Polo Formativo di Eccellenza dell’Alta Irpinia e per potenziare quelli esistenti di Avellino (Polo Enologico), Ariano (Polo alberghiero), Montoro (Polo Conciario) e Gesualdo (Polo musicale).

teora-corso-laurea-gastronomia-tursimo-2017A Teora nasce il corso di laurea triennale in Economia Aziendale con indirizzo Turistico. Trenta borse di studio saranno messe a disposizione di giovani diplomati, con età compresa tra i 18 e i 25 anni che potranno seguire un corso di managment di sistemi turistici della durata di sei mesi e poi un vero e proprio corso di economia aziendale al termine della durata di due anni. Inoltre i ragazzi potranno acquisire certificazioni del Cambridge Institute per la lingua inglese. Le lezioni partiranno entro il mese di febbraio e si avvarranno del supporto di brand nazionali del calibro di Starita e Sal De Riso.

Il progetto, che vede la partecipazione dell’università Unitelma-La Sapienza e di Atb Consulting, rientra nelle attività del Polo Formativo di Eccellenza dell’Alta Irpinia ed è stato presentato dal Presidente della Provincia di Avellino, Mimmo Gambacorta, dal consigliere provinciale Girolamo Giaquinto, e dal sindaco di Teora, Stefano Farina.

Il polo di Teora che comprende anche i comuni di Nusco, Cairano, Sant’Angelo dei Lombardi e Bisaccia si va ad affiancare a quelli già esistenti di Avellino (Polo Enologico), Ariano (Polo alberghiero), Montoro (Polo Conciario) e Gesualdo (Polo musicale) per cui la Provincia di Avellino ha investito 26 milioni di euro.

«I sogni si realizzano quando i comuni ragionano insieme e sanno dialogare con l’Ente Provincia»: ha detto il sindaco Farina che ha poi sottolineato come il suo comune sia pronto ad ospitare studenti provenienti non solo dal circondario ma anche dall’intera regione. «C’è un ostello che può ospitare tutti gli studenti – ha chiarito – abbiamo l’opportunità di creare un vero e proprio campus scolastico».

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.