Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

E’ morto padre Ermelindo Di Capua, il frate amico di Padre Pio

22.02.2017, Il lutto

fra.ermelindo-di-capua-e-padre-pioBagnoli piange la scomparsa di fra Ermelindo Di Capua,  il frate che ha assistito San Pio negli ultimi tre anni di vita e che dopo la morte del Santo ha proseguito il suo cammino spirituale nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini a San Giovanni Rotondi nel Convento Santuario di San Pio da Pietralcina.   

Padre Ermelindo di Capua, ha svolto per sei anni il ruolo di interprete del Santo frate. In ogni luogo d’incontro, in Italia e all’estero, parlava ai fedeli della sua esperienza, amicizia a devozione a Padre Pio, promuovendo la spiritualità, la vita e gli insegnamenti del frate di Pietralcina.

Quando poteva tornava volentieri a Bagnoli, il suo paese di origine, dove familiari, amici d’infanzia e conoscenti si intrattenevano spesso con lui per scambiare opinioni e per informarlo delle proprie esperienze di vita, ricendo in cambio parole di conforto e sostegno.I suoi concittadini lo ricordano come persona mite e di grande spiritualità, disponibile con tutti.

Era quasi sempre presente a Bagnoli nei giorni in cui la comunità religiosa si apprestava a festeggiare l’Immacolata Concezione. Si rendeva disponibile per le confessioni, onorato di concelebrare assieme al parroco don Stefano Dell’Angelo la Santa Messa e felice di partecpiare alle processioni, tra i vicoli del centro storico, in onore della Madonna.

Le esequie saranno celebrate giovedì 23 febbraio alle ore 11:00 a San Giovanni Rotondi. Una messa in suffragio ci sarà a Bagnoli venerdì 24 febbraio alle ore 17:00 nella Chiesa Madre Santa Maria Assunta.

*****

22.02.2017, Dal sito www.sanpionelmondo.com

Lutto nel Santuario di San Pio

*

fra-ermelindo-di-capua-2Stamattina ore 8:00 circa è venuto a mancare Padre Ermelindo Di Capua un grande sacerdote Cappuccino e amico di San Pio per il quale fu interprete per oltre 6 anni. Dopo la morte di San Pio, Padre Ermelindo ha donato tutto il suo tempo per i pellegrini nel suo piccolo ufficio dedicato specialmente per i gruppi esteri i quali sono stati sempre legati a questo semplice sacerdote. Padre Ermelindo nella sua vita ha spesso girato il mondo dove portava messaggi di cristianità, portando sempre con se la sua preziosissima reliquia, la sua testimonianza e la sua adoratissima reliquia. Da domani “English Office” avrà un posto vacante per il vuoto incolmabile di Padre Ermelindo, ma siamo certi che I Frati Minori Cappuccini daranno merito a tutto l’operato di questo straordinario e umile sacerdote. Porgiamo le nostre condoglianze a tutta la famiglia di Padre Ermelindo e i confratelli del suo amato Santuario dove ha svolto con amore e gioia tutto il suo percorso di vita.

LA FOTO

fra-ermelindo-di-capiua

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.