il-tartufo-da-record-irpinia-2017-foto-di-domenico-sacconeLa nostra terra dà solo buoni frutti, trovato un tartufo di 15 kg: è nella storia!” – il post, con tanto di foto copertina – apparso sulla pagina facebook “Non sei Irpino se…” conferma l’ottima tradizione irpina in tema di tartufi.

Un tartufo da record, di quelli che proprio non t’aspetti di trovare quando ti inerpichi in montagna, se non nei sogni più reconditi o nelle speranze della ricerca.

Sembra pesante già a tenerlo nelle mani. Un tartufo di quelli preziosi e golosi che arricchiscono i monti dell’Irpinia, di quelli che rendono unico questo territorio e ricercatissimo il prodotto.

21.03.2017, Dal sito www.caserta.it

Trovato tartufo da record: 16,2 kg il suo peso complessivo

***

Padre e figlio, di Quadrelle in provincia di Avellino, “rischiano” di finire, dritto dritto, sul famosissimo “Guinness dei Primati…Per il mirabolante e fortunato ritrovamento di un tartufo del peso di oltre 16 Kg. Ieri mattina, i due stretti familiari, vale a dire Fiore Valente e suo figlio Michele, destatisi di buon’ora, hanno pensato bene di andare a caccia di tartufi, rinvenendone un veramente da record.

La notizia (ne abbiamo verificato per bene la veridicità), veicolata anche dalla rete, è diventata subito di pubblico dominio, suscitando tantissimo interesse e curiosità crescente in tutta la provincia irpina e non solo.

Non sappiamo se i nomi dei due Valente sarà veramente inserito nel “librone” mondiale delle imprese sensazionali, ma sappiamo che, adesso, padre e figlio, si stanno godendo alla grande il loro piccolo momento di notorietà.