Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Asd V.N. Bagnoli: fuga per la vittoria

22.04.2017, La partita di Seconda Categoria (di Michele Frasca)

Venticano – Vincenzo Nigro Bagnoli 0 – 1
(rete al 43′ pt Chieffo Domenico)

asd-vincenzo-nigro-bagnoliAd un passo dal sogno. La vittoria a Venticano e il contemporaneo pareggio tra Nusco e Grottolella (1-1) portano a tre i punti di vantaggio del Bagnoli sulla seconda. Proprio il Grottolella che domenica prossima avrà il turno di riposo.

A Venticano il Bagnoli ha giocato una partita di maturità, da capolista, preparata nei minimi particolari dai mister Corrado Angelo e Chieffo Domenico.

Il primo tempo é stato di marca bagnolese: già nei primi 20′ ci sono state diverse occasioni da goal, la più evidente al 18′ quando Fierro a colpo sicuro colpisce il palo interno il pallone incredibilmente esce dalla porta e finisce sui piedi di Cuozzo che colpisce l’incrocio dei pali. Bello ed efficacie il possesso palla e i continui cambi di gioco che il Venticano non riusciva a contrastare. Al 44′, dopo un batti e ribatti al limite dell’area dei padroni di casa, Chieffo Domenico trovava con precisione l’angolino alla sinistra del portiere.

Il secondo tempo e’ stato sicuramente più equilibrato, complice anche il caldo i ritmi sono un po’ calati, il Venticano ha alzato il baricentro e il Bagnoli ha giocato di rimessa. Ed è proprio in contropiede che sono capitate le occasioni migliori per chiudere la partita, ma un po’ per la bravura del portiere un po’ per l’imprecisione degli attaccanti il secondo goal non è arrivato. E così fino al 95′ il risultato è rimasto in bilico e una punizione dal limite in favore del Venticano proprio nelle ultime battute della partita ha causato un po’ di spavento ai numerosi tifosi accorsi da Bagnoli.

Al triplice fischio dell’ottimo arbitro di Torre Annunziata grande entusiasmo tra i giocatori che hanno messo una una grossa ipoteca per la vittoria finale.

____________

23.04.2017, Il Quotidiano del Sud

Il Bagnoli si gode la vetta

***

Chieffo Domenico firma il gol che vale tre punti d’oro.

Asd-Vincenzo-Nigro-Bagnoli-Domenico-ChieffoIl Vincenzo Nigro Bagnoli mette ko lo Sporting Venticano e si porta a +3 dall’inseguitrice Grottolella, in vetta dalla classifica. Il team di Mister Corrado cerca, fin da subito, di tenere in mano le redini del gioco e si porta più volte nell’area avversaria.

Dopo poco dal calcio d’inizio, Fierro ci prova con un tiro dal limite. Ma la palla prende in pieno il palo. Al 5’ ancora Fierro calcia il pallone sul palo. Al 15’, Giuliano, solo davanti al portiere, prende male la mira e fallisce. Al 30’ gran tiro di Scolavino. Ma sula traiettoria c’è Guerriero pronto ad opporsi. Al 46’ su una ribattuta corta della difesa, Domenico Chieffo calibra il tiro e spedisce in rete il gol partita. Nella ripresa, il Venticano tenta di recuperare. Ma il muro difensivo del Bagnoli regge bene agli attacchi e risponde al fuoco con altre azioni nei pressi della porta di casa. “Avevamo bisogno di mettere le mani sul campionato”. Dice mister Corrado. “Abbiamo saputo soffrire e aspettare il momento giusto. Cercheremo di vincere tutte le gare che ci restano da giocare”.

Felice per il gol vittoria Domenico Chieffo: “Il calcio è bello, quello che 4 anni fa ci è stato tolto, oggi ce lo siamo ripresi con gli interessi, il destino ha voluto ripagarmi della delusione facendo segnare proprio me. Gioia indescrivibile perché forse questo è il gol più importante in un momento delicato della stagione. Lo dedico a tutta la squadra”.

Tabellino

Sporting Venticano: Guerriero, Todesca, Caruso, Iorio, Colella, Panella, Mauriello, De Nisco, Zuccaro, Pepe M., Mogavero. A disp: Di Iorio, Lardieri, De Mattia. All. Mottola

Vincenzo Nigro Bagnoli: Nicastro C., Maio, Scolavino, Russo, (12 st Chieffo A.), Dell’Osso, Chieffo D., Cuozzo, Marrandino, Fierro, (25’st Branca), Nigro G., Giuliano (30’st Barbone).  A disp. Bello, Nigro D., Labbiento, Nigro V. All. Corrado Angelo

_____________

LA CLASSIFICA

Campionato-Seconda-Categoria-Classifica-22.04.2017____________________

CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA (Girone B):

Accademia Calcio G. e N. Sibilia – V.Nigro Bagnoli Irpino B 7-0

 Bagnoli Irpino -Morra United 1-2

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.