Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

L’Asd V.Nigro perde il big match con Nusco. Festa rinviata

08.05.2017,  Il Quotidiano del Sud (di Alberto Russo)

Impresa Nusco a Bagnoli

***

Rimandata la festa promozione del Vincenzo Nigro.

asd-v-nigro-bagnoli-nusco-75-07.05.2017-5Il Nusco rovina la festa del Bagnoli. Al Vincenzo Nigro bastava un solo punto, in casa, per festeggiare l’aritmetica promozione in Prima Categoria, dopo tre anni di fila in cui si era fermato ai playoff ma il Nusco, all’ultima partita del suo campionato ha rovinato i piani di Corrado e compagnia, compiendo un vero e proprio colpaccio.

Colpo che porta la firma di Fabrizio Della Vecchia, bravo a realizzare il calcio di rigore che al ’20 si era procurato l’unica punta Contino. Soprattutto nella ripresa, il Bagnoli ha poi spinto tanto, cercando il pareggio che sarebbe valso  la promozione, ma insieme all’ottima difesa ospite, è salito in cattedra più volte il portiere nuscano Del Sordo, miracoloso prima su una doppia occasione susseguente a calcio d’angolo e poi storico nel respingere l’occasione bagnolese, il rigore sbagliato dal centrale difensivo Domenico Nigro che aveva praticamente tolto la palla al compagno di squadra Branca.

Subito dopo, in  ripartenza, era stato il portiere locale Nicastro a salvare di piedi sulla conclusione di Ceres lanciato a rete. Negli ultimi minuti al Nigro Bagnoli manca forse la forza per crederci e il Nusco, così, chiude il suo campionato con quest’impresa che riscatta lo s tesso risultato subito all’andata e che nega soprattutto la festa promozione al Bagnoli, festa che, però, sembra essere soltanto rimandata: nell’ultima gara, infatti, basterà non perdere sul campo del Valle penultimo.

«Abbiamo giocato bene, con una gran voglia di vincere». Dice l’allenatore del Nusco mister Amato Della Vecchia. «I ragazzi erano ben messi in campo e, i  particolare, il nostro portiere si reso un importante protagonista della giornata, soprattutto sulla parata del rigore. Nelle ultime partite ci eravamo rilassati troppo, tralasciando il fattore volontà e, per questo, in settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto psicologico, e tutta la squadra mi ha ascoltato. Un plauso a Bagnoli per l’ottima accoglienza che ci ha riservato. Sono un gruppo molto preparato ed è stata una bella partita. – Conclude Della Vecchia – Infine ringrazio il nostro numerosissimo pubblico sempre presente e pronto ad incitarci».

07.05.2017,  Nota della società

Asd Vincenzo Nigro Bagnoli-Nusco 0-1…sconfitta amara e immeritata per il gioco espresso e le occasioni create…il primo match point è stato fallito ci riproviamo a Valle Avellino…complimenti al Nusco per il terzo posto conquistato… ringraziamo tutto il pubblico che è venuto per sostenere la squadra #asdvincenzonigrobagnoli #ancoranonèfinita #sostienilasquadra

_________

Il commento di Michele Frasca

michele frascaIl calcio a volte è crudele, il Bagnoli non perdeva in casa da più di due anni e lo ha fatto oggi quando bastava un punto per festeggiare la promozione in prima categoria. Davanti a circa trecento persone pronte ad esplodere di gioia. Chiara e palpabile l’emozione e la paura di vincere da parte dei ragazzi che, pur avendo un approccio positivo alla gara, non sono riusciti ad esprimere il solito gioco, commettendo diversi errori nei passaggi, anche i più semplici. Poi, dopo il rigore subito al 15′ (azione viziata da un evidente fallo subito da Nigro Gianni a centrocampo non rilevato dall’arbitro), la paura di non farcela ha offuscato ancor di più le idee. La ripresa è stata un monologo nella metà campo del Nusco, ma è salito in cattedra il portiere che ha parato l’impossibile, perfino un rigore al 70′ calciato da Nigro Domenico.

A fine gara la delusione calava sul V.Gatti e si scontrava con l’entusiasmo della tifoseria del Nusco, squadra che non aveva più nulla da chiedere al campionato essendo sicura già del terzo posto utile per i play off.

La promozione adesso passa per Valle, squadra già salva, ma come abbiamo potuto constatare oggi nessuno ti regala niente, quindi bisogna tornare a giocare da squadra, senza paura con la consapevolezza di essere meritatamente i primi della classe.

La società ringrazia tutte le persone che sono intervenute sugli spalti a fare il tifo per noi. Dispiace che non hanno potuto ammirare la squadra che ha entusiasmato durante tutto il campionato.

TABELLINO

ASD.Vincenzo Nigro Bagnoli – Nusco ’75  0 – 1
Rete: Del Grosso (r)15′ It

___________________

TERZA CATEGORIA

Aquilonia – V.Nigro Bgnoli B  3 – 2

USd Bagnoli Irpino – Conza 2016  1 – 2 

_________

Dal sito Iamcalcio.it

Nusco guastafeste, ma che impresa: Bagnoli fallisce primo match point

***

asd-v-nigro-bagnoli-nusco-75-07.05.2017-6Peccato. Perché era giusto che la proprietà Iuppa raccogliesse oggi, in casa e davanti ad una gran bella cornice di pubblico, il frutto di cinque anni di sacrifici, ricchi di ambizioni ma altrettanto sfortunati. Stavolta, però, l’impressione è che l’appuntamento con la Prima sia soltanto rimandato.

Serviva un punto al Vincenzo Nigro, in caso di successo dell’Athletic Grottolella (1-0 col Real Avellino), per festeggiare il ritorno in terza serie regionale a sei anni di distanza, ma così non è stato: un caparbio Nusco è riuscito a portare via dal ‘Gatti’ l’intera posta con un rigore di Fabrizio Della Vecchia, compiendo un’autentica impresa. Rossoneri autori di un’ottima gara e bravi a tenere il risultato nonostante l’assalto finale della capolista, che ha anche sbagliato un rigore con Domenico Nigro, ipnotizzato da Del Sordo (migliore in campo). Alla fine il successo ospite è dedicato al bomber Amato Contino; adesso per il Vincenzo Nigro di Corrado c’è il Valle, basterà sempre un pareggio.

 

___________________

LE FOTO

asd-v-nigro-bagnoli-nusco-75-07.05.2017-8

asd-v-nigro-bagnoli-nusco-75-07.05.2017-7

asd-v-nigro-bagnoli-nusco-75-07.05.2017-6

asd-v-nigro-bagnoli-nusco-75-07.05.2017-5

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.