Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Laceno-Slittino “selvaggio” sulla pista: cade e finisce all’Ospedale

06.01.2011, Irpinianews

Una giornata di divertimento sulla neve poteva trasformarsi in tragedia. Nel pomeriggio una ragazza napoletana che è stata vittima di un incidente a valle della montagna, lanciandosi con lo slittino sulla pista da sci Maestri.

La ragazza dopo aver perso il controllo del suo slittino è rovinosamente caduta lungo il percorso, fermandosi dopo tanti metri. Gli amici sono subito accorsi, allertando il 118, che ha provveduto a trasferirla al vicino Ospedale.

Da prime indicazioni, oltre a lividi sul viso, la ragazza non riusciva a muovere la parte bassa del corpo. Quindi è stato consigliabile trasferirla all’Ospedale per maggiori accertamenti. I soliti slittini, bob, cucchiai che continuano senza freno ad occupare le piste da sci del Laceno, nonostante la legge lo vieti. Non bastano i segnali indicativi, gli altoparlanti, i carabinieri del presidio per dissuadere l’ingresso all’interno dell’area sciabile.

I turisti logicamente, vanno al Laceno per divertirsi e per chi non sa sciare, lo slittino è l’unico mezzo da poter utilizzare per provare l’ebbrezza della velocità. Ma visto che non ci sono aree apposite, violano incosciamente le leggi, nonostante i tanti appelli a non praticare questo sport su piste che sono adibite solo agli snowbordisti e sciatori.

Al Laceno non ci sono sanzioni da poter applicare ai trasgressori, quindi tutti se ne infischiano….di rischi e pericoli. Poi quando avviene l’incidente è facile gridare. Così come hanno fatto alcuni dopo l’incidente accorso alla ragazza che ha detto: “non capiamo perché si consenta il noleggio dei bob e poi non si può andare nell’area sciabile. Che senso ha noleggiare l’attrezzo per poi tenerlo fermo? Perché non si adoperano per una pista apposita, per poi farci divertire in tutta tranquillità?”. Tante domande che ogni anno sono ricorrenti, che puntualmente non trovano risposte dagli Enti preposti.

 

                                                                                                       

1 Commento »

  • Lucarchitec scrive:

    Vabbè sul fattore noleggio, potrebbero anche avere ragione (perchè noleggiarli se non si possono usare?), però in effetti sulle piste da sci è vietato usarli, perchè è pericoloso. Ecco magari il comune potrebbe prendere spunto per fare una bella pista slittini da qualche parte 🙂

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.