Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

V.N. Bagnoli, Corrado: “Successo bellissimo, emozione unica”

03.06.2017, Il Quotidiano del Sud

Il primo giugno la festa in piazza per la promozione in Prima Categoria.

asd-v-nigro-mister-angelo-corradoLa lunga rincorsa alla Prima Categoria è finalmente compiuta. La Vincenzo Nigro quest’anno è riuscita a tornare nell’importante categoria regionale, imponendosi con successo nel Girone E di Seconda Categoria. Primo posto con cinquantasei punti totali, frutto del miglior attacco (cinquantatré le reti siglate) nonché della difesa meno battuta del torneo (solo dodici i gol subiti).

Numeri importanti che inorgogliscono il tecnico castellese Angelo Corrado: “Penso sia più importante il lavoro sul campo, l’empatia col ggruppo e l’organizzazione, a tutti i livelli. Ma i numeri qualcosa vogliono dire, er spesso restituiscono la fotografia del rendimento di una squadra.

Grazie a tutti i ragazzi che mi hanno seguito. Dai tre portieri ai difensori, protagonisti della migliore difesa, i forti centrocampisti e gli attaccanti Giuliano e Fierro, ai vertici della classifica capocannonieri e protagonisti del miglior attacco. Bagnoli Irpino è una comunità sportiva che cercava da tempo il ritorno in Prima Categoria, siamo orgogliosi di aver raggiunto i tanto agognato obiettivo”.

asd-vincnzo-nigro-promossa-in-prima-categoriaNonostante la sua giovane età (non ancora trentenne) Corrado ha dalla sua numerosa esperienza come allenatore nel panorama calcistico dilettantistico irpino. Esperienza, tra l’altro, vincente. Lo scorso anno, infatti, si impose in Seconda alla guida del Torella dei Lombardi, e prima di allora a Castelfranci (suo paese) aveva guidato con successo la Polisportiva , prima in Seconda e poi in Prima.

Corrado, però, con modestia gira i complimenti a tutte le componenti: “Nel calcio non si vince da soli, anzi. C’è bisogno di un gruppo di calciatori che ti segue, ed io l’ho avuto, molti di loro vengono con me da altre esperienze calcistiche. E poi, in primis, la società. La Vincenzo Nigro Bagnoli da anni è un punto di riferimento in tal senso, in Altirpinia ma più in generale in tutta l’Irpinia. Il presidente Iuppa  e tutta la dirigenza ci tengono ad inculcare i giusti valori sportivi e sociali a noi tecnici e ai calciatori. Bagnoli ci è stata vicina, ci sono le condizioni per fare bene anche il prossimo anno”.

Il primo giugno grande festa in piazza, Bagnoli Irpino ha celebrato l’impresa sportiva compiuta dalla V.N. Bagnoli.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.