Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Finti incidenti, veri rimborsi: “vittima” anche un bagnolese

20.07.2017, Il Mattino

Identificati i truffatori delle assicurazioni.

falsi-incidenti-truffa-assicurazioniUna persona di Bagnoli Irpino e un’altra di Calabritto si sono visti recapitare una lettera dall’assicurazione che chiedeva chiarimenti in merito ad incidenti automobilistici da loro provocati.

Entrambi sono caduti dalle nuvole, dopo la rabbia iniziale, e pur non conoscendosi hanno reagito allo stesso modo: comunicazione alla compagnia assicurativa della completa estraneità ai fatti, rimarcando che si trattava di incidenti fantasma, totalmente inventati.

Contestualmente si sono recati presso le caserme dei carabinieri di Bagnoli e Calabritto a denunciare il tentativo di truffa.

Sulla base dei dati forniti dai due denuncianti gli inquirenti hanno avviato una serie di indagini dalle quali è emerso l’ennesimo progetto fraudolento ai danni di assicurazioni. I Carabinieri della Compagnia di Montella al termine di una certosina attività d’indagine, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due uomini ritenuti responsabili di tentata truffa. Si tratta di una persona di Potenza di 53 anni ed un 50enne residente a Roma. Entrambi avevano escogitato e realizzato un progetto con l’intento di truffare l’assicurazione. Ancora non è dato sapere se i due tentativi di truffa sono collegati tra loro e se i due truffatori lavoravano in combutta.

Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Rosario Candelmo.

__________

20.07.2017, Irpinianews

Falsi incidenti per truffare l’assicurazione, scoperto il progetto criminale

***

I Carabinieri della Compagnia di Montella, a termine di una consistente attività d’indagine, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due uomini ritenuti responsabili di tentata truffa. Dagli accertamenti emergeva che i due avevano escogitato e realizzato un progetto con l’intento di truffare l’assicurazione.

L’attività prende spunto dalle denunce di alcuni sospetti sinistri stradali, di lieve entità e senza feriti, per i quali erano stati richiesti risarcimenti alle rispettive compagnie assicurative. E, in considerazione che le persone accusate di aver provocato l’incidente avevano dichiarato la propria estraneità ai fatti, venivano avviate dai Carabinieri delle Stazioni di Bagnoli Irpino e Calabritto mirate indagini al fine di fare luce sulla vicenda ed appurare la realtà: i due soggetti, in cerca di facili guadagni, avevano simulato incidenti ed inoltrato richieste di risarcimento danni alle società assicuratrice dei veicoli.

Alla luce delle evidenze emerse, per un 53enne di Potenza ed un 57enne di Roma scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.