Pagnini: “Strumentale e di parte l’atteggiamento del presidente Agosto”
13.10.2017, Email di Pietro Pagnini
È sempre più chiara l’attività politica portata avanti dalla Pro…Laceno. Premesso che la società titolare degli impianti decide, in proprio, quale comportamento tenere anche in questa circostanza. A mio avviso, appare strumentale e di parte l’atteggiamento del Presidente Agosto.
Come può Lei, chiedere alla società titolare dei beni e della concessione, di partecipare ad un confronto pubblico con il comune, quando il sindaco dello stesso comune, sulle questioni seggiovie, si è espresso in modo perentorio, sui giornali e alcune tv locali, con frasi e contenuti altrettanto chiari e a parer mio pretestuosi e pittoreschi.
Filippo Nigro, su Canale 58, ha dichiarato con paradossale fantasia e falsi argomenti “i nostri avvocati studiano il ricorso alle vie legali per raggiungere il nostro obiettivo – se Giannoni è ancora gestore deve mettere in funzione gli impianti, se non lo è ce li deve dare e il problema diventa nostro”.
Egregio Presidente, sarei curioso di sapere, cosa ci sarà mai di nuovo da poter discutere, nell’INCONTRO PUBBLICO da Lei organizzato, quando a mio avviso, è dato per certo, che la chiusura degli impianti è stata volontà esclusiva e intempestiva del sindaco e del responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Bagnoli Irpino.
Sempre a parer mio, sono stati determinanti gli atti e le note comunali, dai quali il comune, in questa vicenda, ha deciso di tutto e il di più.
Ripeto, oltre la PUBBLICA CORRISPONDENZA già in mano alla stampa locale e riportata anche su Palazzotenta 39, cos’altro Lei spera di poter aggiungere ?
Anzi, considerati i Suoi dubbi Presidente, inviterei il Palazzo a pubblicare l’atto di significazione del comune di Bagnoli Irpino, con diffida e minaccia al concessionario, notificato in data 27 marzo 2017 e la nota di riscontro di quest’ultimo del 30 marzo 2017.
Da allora, non abbiamo assistito o percepito alcuna modifica essenziale tra le parti.
Presidente, dopo una attenta lettura di questi atti, ci renda PUBBLICA LA SUA OPINIONE sulla questione seggiovie, altrimenti sono autorizzato a pensare che l’attività da Lei svolta, risulti essere strumentale, a scopo politico e di parte per il sindaco.
Attendo la Sua, con solerzia e curiosità.
______________
Vertenza-Seggiovie-delibera-Giunta-27.03.17