Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Nature@work: tra i vincitori c’è uno scatto al Laceno

30.10.2017, Dal sito Avellinotoday.it

Il prestigiosissimo concorso fotografico premia Bagnoli-Laceno

Laceno-Madre-natura-Foto-Zarrillo-Premio-internazionale-2017Nature@work ha premiato sei fotografi internazionali e, tra questi, due sono italiani: Antonio Zarrillo e Salvatore Petrantoni. I due si sono aggiudicati il prestigiosissimo concorso fotografico messo in palio dell’Agenzia europea dell’ambiente. I loro scatti sono stati premiati insieme ad altri 4, uno per ogni categoria della competizione, fra più di mille fotografie provenienti da 37 Paesi europei.

Nella categoria giovani, Antonio Zarrillo, ha trionfato grazie a un meraviglioso scatto denominato «Madre natura», che cattura uno scambio affettuoso fra una mucca e il suo vitello vicino al Lago Laceno, in provincia di Avellino.

L’edizione di quest’anno di Nature@work era incentrata sul tema dei benefici e dei servizi che l’uomo riceve dall’ambiente naturale che lo circonda.

_____________

31.10.2017, Avellino.zon.it

L’IRPINIA ISPIRA E VINCE: PREMIATA FOTOGRAFIA DEL LACENO AL NATURE@WORK

***

Si è concluso il concorso fotografico NATURE@work: sono stati premiati sei scatti tra cui quello realizzato da Antonio Zarrillo nello splendido scenario naturalistico del Lago Laceno.

fotografo-tramontoL’Irpinia si conferma musa ispiratrice per scatti d’autore. Si è concluso NATURE@work, concorso fotografico organizzato dall’Agenzia Europea per l’Ambiente, che ha premiato sei fotografie vincitrici tra le quali risalta quella realizzata da Antonio Zarrillo sull’altopiano del Laceno.

Hanno partecipato al contest più di mille foto provenienti da 37 Paesi europei. L’edizione di quest’anno di NATURE@work ha proposto di declinare il tema dei benefici che l’uomo riceve dall’ambiente naturale che lo circonda. Si è intenso così porre al centro dell’attenzione gli innumerevoli habitat naturali e seminaturali che arricchiscono ogni regione, ogni singolo territorio del vecchio continente.

Una biodiversità unica che va tutelata e valorizzata. Ecco che allora immagini di paesaggi, di animali, di luoghi incontaminati, si sono sfidate per conquistare le categorie di cui si componeva il concorso – NATUREprovides (la NATURA offre), NATUREprotects (la NATURA protegge), NATUREinspires (la NATURA ispira) – nonchè gli altri tre ambiti riconoscimenti, ossia il Premio del pubblico, il Premio attribuito dalla Presidenza Estone del Consiglio dell’Unione Europea, e infine il Premio Gioventù.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.