Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, Iniziative

Il Pino Irpino 2017

07.12.2017, La solidarietà

Anche quest’anno Palazzo Tenta 39 ha aderito all’iniziativa. Raccoglieremo per conto del Comitato panettoni pandori e torroni da donare alle famiglie in difficoltà per fargli vivere un Natale migliore. Per le offerte rivolgersi al presidente di PT39 Giulio Tammaro (tel 3478475039). I centri di raccolta a Bagnoli Irpino la cartolibreria DE.MA e il BAR LACENO. La carovana de “Il Pino Irpino” farà tappa nel nostro Comune sabato 9 dicembre alle ore 21,44. Invitiamo la cittadinanza ad un gesto di grande generosità.

***********

pino-irpino-2017

Fervono ora i preparativi per la quarta edizione, che si svolgerà dal 8 all’10 dicembre, con una grande novità. Non un Pino Irpino ma addirittura tre gli alberi che saranno “accesi” simbolicamente dalla carovana al passaggio nei comuni scelti quest’anno, uno ogni sera. Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi per concludere a Volturara Irpina

Le decorazioni natalizie rappresentative dei 118 Comuni, che saranno raccolte durante il viaggio, verranno infatti donate ai comuni che in collaborazione con i comitati d’accoglienza organizzeranno la festa e dove tutti sono invitati a partecipare.

Tra le novità di quest’anno #Presepino, raccoglieremo in ogni comune un pastore e chi vorrà anche altre cose utili “fatte a mano” per la realizzazione di un unico presepe interpretato in chiave moderna; “#PinoPanettoncino”, raccoglieremo panettoni, pandori e torroni da donare alle famiglie in difficoltà per fargli vivere un Natale migliore.

Non una semplice iniziativa di solidarietà, quindi, ma un’occasione unica per unire tutte le comunità irpine, troppo spesso distanti sia geograficamente che culturalmente, e dimostrare che oltre ad amare la nostra provincia amano la loro Italia, spesso abbandonata e difficile da vivere.

#ilpinoirpino è un tour di tutti i 118 comuni della provincia di Avellino che un gruppo di ragazzi farà l’8,9,10 dicembre 2017

_____________

 

Il-Pino-Irpino-2017-il-progetto_Pagina_1

Il-Pino-Irpino-2017-il-progetto_Pagina_2

Il-Pino-Irpino-2017-il-progetto_Pagina_3

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.