Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Campionato di Prima Categoria, Girone “D” : Baiano – V.N.Bagnoli 6 – 1

di Michele Frasca, 26.01.2011

Quattordicesima giornata girone di andata

RETI : I t 26’ Lippiello, 29’ Fornaro, 35’ Sgambati – II t 2’ Sgambati, 10’ Nigro D., 12’ Fornaro, 14’ Napolitano

ARBITRO: Gaudieri Carmen di Battipaglia 5

SPETTATORI : circa 100.

AMMONITI Romaniello

Baiano: Al 9’ il Baiano, con il centravanti Sgambati F. impegna severamente Nigro F. che con un notevole colpo di reni manda la palla in corner. Al 12’ risponde il Bagnoli con Nigro A. che calcia fuori da buona posizione. Al 15’ Santorelli si presenta solo in area ma il suo pallonetto termina di poco fuori. Tiro da fuori area di Infante che termina abbondantemente fuori. Al 19’ una punizione di Sgambati  G. sfiora la traversa. Il gioco è sempre nelle mani del Baiano, anche il Bagnoli si difende con ordine, al 26’ si rompono gli equilibri, un errore di Infante che serve involontariamente Sgambati G. da il via all’azione che il terzino Lippielli,nel tentativo di crossare in area di rigore manda la palla alle spalle dell’incredulo Nigro F..Passano tre minuti e  Fornaro raddoppia su calcio di punizione. Al 38’ Romaniello si vede respingere sulla linea da Santorelli N. un quasi goal. Al 35’ Sgambati F. su un cross di Napolitano, salta più in alto di tutti e segna il terzo goal. Il primo tempo finisce con un tiro di Nigro A. ben controllato da Graziano.

La ripresa si apre con la quarta rete del Baiano, Sgambati F. in netto fuorigioco si presenta solo davanti a Nigro F. e lo trafigge senza problemi, inutili le proteste dei giocatori bagnolesi. Al 10’ il goal della bandiera lo sigla Nigro D. che un tiro da 20’ trova l’angolino basso alla destra del portiere (davvero un bel goal). All’11’ ancora un a rete in netto fuorigioco di Fornaro A che solo sulla linea di porta segna il 5 a1. L’arbitro, una ragazza di Battipaglia ha più volte mostrato confusione sull’interpetrazione del fuorigioco. Al 14’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite a favore del Bagnoli, calciato ingenuamente da Romaniello (invitato dall’arbitro a battere nonostante la barriera era abbondantemente al di sotto dei 9.15 metri), dava il via all’ennesimo contropiede Baianese che con Napolitano  siglava il sesto goal, anche qui le proteste di Romaniello e compagni erano inutili.

Commento: Ormai le gare del Bagnoli durano 30’, poi subìto il primo goal cede sia mentalmente, sia fisicamente. L’impegno dei ragazzi non  è mancato, anzi chi è andato in campo ha dato  il massimo, ma la carenza di allenamento di alcuni elementi alla fine ha condizionato l’intera prestazione della squadra. Inoltre anche oggi  mister Nigro C.si è dovuto letteralmente inventare la formazione, per le numerose assenze soprattutto in difesa. Non era certo a Baiano che si doveva fare punti, la squadra è seconda in classifica a quattro punti dal Forino, ma il mister sperava di provare squadra e schemi per Domenica prossima contro il Paternopoli in casa, purtroppo non è stato possibile. Ormai sono quasi trent’anni che collaboro con il calcio locale(preparatore, allenatore, dirigente) e non mi è mai capitato di chiudere il girone di andata senza una vittoria, spero dunque che Domenica con Paternopoli ultima di andata ci sia la prima vittoria.

____________________________________________________

Campionato di Prima Categoria, Girone “D” : V.N.Bagnoli – Falchi Rossi 0 – 1

di Michele Frasca, 17.01.2011

Tredicesima giornata girone di andata

RETI : I t 125’ Improta

V. N. Bagnoli: . 7, Di Santo C. 5, Russo M. 6, Gatta I. 5, Nigro D. 5 (Russo A. 5.5), Santoriello D. 6, Clemente M. 5.5, Infante D. 6, (Nigro A. 5.5) Chieffo D. 6 (Gatta D. 5.5), Nigro G. 5, Romaniello G  5.5.

Falchi Rossi:: Florio 6, Cerchia 6,Annarumma 6, Marigliano 5.5, Rocco 5.5, Adesso 6, Zappullo 6, Sfera 6, Pirozzi 6, Improta 7, Valentino 6.

SPETTATORI : circa 200.

AMMONITI: Gatta I.- ESPULSI: Gatta I (doppia ammonizione)

*****************************************

Bagnoli Irpino (16.1.2011): La più brutta partita del Bagnoli giocata quest’anno. La settima sconfitta consecutiva, la sesta in casa ha il sapore della resa. E pure l’inizio sembrava promettente, il Bagnoli creava subito in apertura una situazione pericolosa in area  avversaria, ma era un fuoco di paglia. I Falchi Rossi allenati dall’ex Pastore, squadra modesta, prendeva il sopravvento a centrocampo e il Bagnoli si spegneva. Al 15’ una punizione di Improta veniva deviata in calcio d’angolo dall’ottimo Nigro F.. Al 20’ ancora Improta impegnava severamente il portiere bagnolese con un tiro dai  20 metri. Al 25’ su un rinvio corto di Russo M. lo stesso Improta con un tiro dal limite dell’area centrava il bersaglio, 1 a 0 per i Falchi Rossi. Il Bagnoli subiva il colpo e non riusciva ad impensierire il portiere avversario. Al 35’ era ancora la squadra avellinese ad impensierire l’estremo difensore del Bagnoli che negava,  con una gran parata il raddoppio a Pirozzi. Al 44’ l’occasione per pareggiare capitava sui piedi di Romaniello che solo davanti al portiere non riusciva a mettere la palla in rete, un’occasione davvero incredibile.

La ripresa ci si attendeva un Bagnoli più reattivo e invece i Falchi Rossi riuscivano ad addormentare la gara e si contavano poche occasioni da ambo le parti. Al 20’ Marigliano sfiorava la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 30’ Nigro G. si vedeva negare il goal dal portiere Florio che mandava, con un colpo di reni, in calcio d’angolo un tiro abbastanza pericoloso. Al 93’ Romaniello sciupava clamorosamente l’ultima occasione per pareggiare, partito in sospetto fuorigioco arrivava ai 20’ metri e calciava  a lato con il portiere mal piazzato. Al triplice fischio dell’arbitro i tifosi manifestavano la propria delusione fischiando Romaniello.

Commento: L’impressione è che i ragazzi hanno mollato, non hanno mostrato la giusta cattiveria agonistica che è presente nelle squadre che hanno voglia di lottare. Eppure di fronte c’era una squadra mediocre con alcune individualità interessanti, ma senz’altro non superiore al Bagnoli, la differenza è stata solo atletica. Purtroppo alcuni ragazzi non si allenano durante la settimana e questo condiziona il rendimento della squadra. Mancano 17 gare al termine, la società si augura solo che i ragazzi siano consapevoli che indossano una maglia che rappresenta un intero paese e che va onorata fino alla fine con prestazioni decorose e non arrendevoli.

Interviste: Il presidente, deluso, a fine gara è andato subito via. Il mister rammaricato ha detto solo che si aspettava più reattività da parte della squadra soprattutto nella ripresa.

Domenica è in programma la trasferta a Baiano, seconda in classifica a quattro punti dal Forino

Classifica/Risultati/Prossimo turno


                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.