Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » A me (non) piace - L'opinione ..., Articoli

Laceno, si completa lo sgombero delle aree (anche) per i Nolosci …

06.02.2018, Il post-denuncia su fb di Lara Di Capua

Laceno-Nolo-sci-chiusi-06.02.2018Con questo … si è scritta la parola fine alle 8 famiglie che lavoravano grazie alla neve e alle seggiovie…soli..accusati..denunciati e soprattutto feriti nell’orgoglio e nella dignità …ora non c è più lavoro…

Un lavoro costruito e meritato per tutti i sacrifici fatti senza chiedere o avere aiuto da nessuno…..ad un certo punto….però… a qualcuno viene in mente di poter eliminare, e dico eliminare, ….tutto senza via di scampo….

Ci chiediamo?!!!ma dove si vuole arrivare…dove sono le istituzioni che dovrebbero tutelare o quantomeno decidere per il bene della popolazione????

La realtà è questa…lavoro perso ..investimenti buttati nel dimenticatoio…e uomini resi vuoti e falliti.

Grazie per le scelte fatte..e soprattutto Grazie per l ultimatum dato senza avviso.

Grazie per la solitudine in cui avete lasciato tutto e tutti..

________________

06.02.2018, Avellino.zon.it

LACENO, LA DENUNCIA “CI HANNO LASCIATI DA SOLI”

nolo-sci-lago-lacenoÈ iniziato lo smantellamento delle casette adibite per il noleggio sci sull’Altopiano Laceno, con il rammarico di alcuni operatori che puntavano tutto o quasi sull’economia invernale.

Duro il commento su Facebook di una delle operatrici del Laceno Lara Di Capua che dice: “Con questo si è scritta la parola fine alle 8 famiglie che lavoravano grazie alla neve e alle seggiovie…soli..accusati..denunciati e soprattutto feriti nell’orgoglio e nella dignità…ora non c è più lavoro. Un lavoro costruito e meritato per tutti i sacrifici fatti senza chiedere o avere aiuto da nessuno…..ad un certo punto….però… a qualcuno viene in mente di poter eliminare e dico eliminare….tutto senza via di scampo…..ci chiediamo?!!! Ma dove si vuole arrivare…dove sono le istituzioni che dovrebbero tutelare o quantomeno decidere per il bene della popolazione???? La realtà è questa…lavoro perso ..investimenti buttati nel dimenticatoio…e uomini resi vuoti e falliti. Grazie per le scelte fatte..e soprattutto Grazie per l’ultimatum dato senza avviso. Grazie per la solitudine in cui avete lasciato tutto e tutti”.

________________

07.02.2018, Il Quotidiano del Sud

Lara Di Capua: “Per noi a Laceno non c’è più lavoro”

***

Prime conseguenze della chiusra delle seggiovie nel periodo invernale. La drammatica testimonianza di un’operatrice del Laceno.

Lara-Di-CapuaLa querelle di questi mesi, fra il gestore del servizio ed il sindaco di Bagnoli, era frutto di una richiesta delle aree fatta dallo stesso primo cittadino al gestore, con lo scopo di attingere ai fondi stanziati all’interno del Progetto Pilota.

Ieri mattina, come sottolineato in precedenza, è partito lo smantellamento delle casette adibite per il noleggio sci e bob a valle, dove gli operatori del settore avevano allestito una vera e propria zona commerciale.

Particolarmente duro il commento diffuso su Facebook da una delle operatrici del Laceno, Lara Di Capua, che riportiamo integralmente attraverso le nostre colonne: «Con questo si è scritta la parola fine alle 8 famiglie che lavoravano grazie alla neve e alle seggiovie. Soli, accusati, denunciati e soprattutto feriti nell’orgoglio e nella dignità. Ora non c è più lavoro – prosegue il duro post diffuso in rete. Un lavoro costruito e meritato per tutti i sacrifici fatti senza chiedere o avere aiuto da nessuno. Ad un certo punto, però, a qualcuno viene in mente di poter eliminare, e dico eliminare, tutto senza via di scampo. Ci chiediamo: perchè? Ma dove si vuole arrivare? Dove sono le istituzioni che dovrebbero tutelare o quantomeno decidere per il bene della popolazione? La realtà è questa: lavoro perso, investimenti buttati nel dimenticatoio e uomini resi vuoti e falliti. Grazie per le scelte fatte – conclude il commento – e soprattutto grazie per l’ultimatum dato senza avviso. Grazie per la solitudine in cui avete lasciato tutto e tutti».

L’ultima parola spetta ora al Consiglio di Stato che deci

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.