Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli: nella palestra in piazza San Rocco il carnevale dei bambini

Ottopagine e Irpinianews, 04.03.2011

Ultim’ora – La manifestazione è stata spostata, per le avverse condizioni climatiche, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo M.Lenzi in Piazza San Rocco.

Anche quest’anno il Gruppo Giovani Vincenzo Nigro si prepara a vivere il carnevale con i bambini di Bagnoli. Come da tradizione, l’Associazione Giovanile Bagnolese dedica il carnevale ai più piccoli, organizzando martedì 8 marzo in Piazza Di Capua (ore 15) una festa mascherata.

L’organizzazione, è affidata come al solito all’impegno dei tanti ragazzi del Gruppo Giovani, sempre pronti ad impegnarsi per le attività dell’Associazione. Una festa all’insegna del divertimento, che sarà curata direttamente dai ragazzi iscritti al Gruppo Giovani. Come dire: i più grandi al servizio dei più piccoli.
Del resto, come conferma il presidente dell’associazione Grieco Vincenzo, è proprio questo lo spirito che contraddistingue il Gruppo Giovani, nonché l’idea che l’associazione persegue, ovvero creare un legame consolidato che leghi le varie generazioni, facendo sentire i ragazzi più grandi “responsabili” (per quanto loro possibile) della crescita dei bambini più piccoli.

Il Carnevale rappresenta il primo appuntamento annuale del Gruppo Giovani, così che mentre si mette a punto l’organizzazione della festa carnevalesca, si va anche a definire il programma di attività del 2011. Un impegno, costante e continuo che , sottolinea il presidente Grieco, trova sempre più entusiasmo e partecipazione nei ragazzi Bagnolesi, e questo entusiasmo è la linfa da cui il Gruppo Giovani trae il sostegno necessario per il suo sempre crescente impegno sociale, visto che il carnevale quest’anno coincide anche con la Festa della Donna il Gruppo Giovani regalerà una mimosa a tutte le donne… L’appuntamento è allora fissato per martedì 8 marzo alle ore 15 in piazza Di Capua.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.