Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli – Balli in piazza per la festa del papà

16.03.2011, Irpinianews

Il Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro”, ritorna in scena organizzando la tradizionale festa di San Giuseppe. La primavera è ormai alle porte e come ogni anno Bagnoli Irpino si appresta a festeggiarla con i tradizionali falò di San Giuseppe… “San Giuseppe è ghiurnata corta, mangia priestu e va t’corca”, (a San Giuseppe la giornata è breve, sbrigati a cenare e vai a dormire).

Il Gruppo Giovani”Vincenzo Nigro”, in collaborazione con la Pro Loco Bagnoli-Laceno, il Consorzio Bagnoli-Laceno e con il Patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino, per ricordare questa secolare tradizione che si presume abbia origini antichissime, probabilmente retaggio di antichi riti pagani, organizza: “La luna e i falò”, la tradizionale festa di San Giuseppe.

Sabato 19 marzo, a partire dalle ore 20:00 in piazza Leonardo Di Capua, accenderà la famosa carcàra (falò), al centro della piazza e per l’occasione allestirà una piccola sagra con stand gastronomici, dove verrà proposta la cucina tipica della tradizione locale, (un vasto assortimento di panini, e le famose patate cotte sotto la cen’re che verranno distribuite a tutti i partecipanti); la serata sarà inoltre allietata da musiche e balli popolari.

Sperando in un nuovo successo di pubblico, come spesso accade quando l’associazione presieduta da Vincenzo Grieco organizza qualche manifestazione, i ragazzi del Gruppo Giovani invitano tutti a partecipare a questa bellissima festa per condividere una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria, cogliendo l’occasione anche per festeggiare la festa del papà.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.