Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Pino Irpino: i ringraziamenti

29.12.2014, L’ email

Gentile comitato d’accoglienza, gentile comunità, vi scriviamo dopo pochi giorni dalla conclusione di quella nostra piccola avventura che è stata “Il Pino Irpino”. In questo breve tempo abbiamo maturato pensieri e rielaborato emozioni. Siamo realmente felici di aver condiviso insieme a voi questo nostro veloce viaggio di solidarietà e di ricerca. Veloce per dimostrare che, dopotutto, la nostra Irpinia non è poi così sconfinata e così disgregata come spesso si crede, di solidarietà perché grazie alla vostra sensibilità più di 4 mila persone riceveranno questo Natale un regalo inaspettato, di ricerca perché nel nostro più intimo sentire eravamo certi che occorreva trovare o riscoprire qualcosa, ma non avevamo ben chiaro nella mente di cosa si trattasse.

A distanza di qualche giorno ancora non lo sappiamo con certezza, ma sentiamo l’esigenza di ringraziarvi perché, per merito tutto vostro, abbiamo riscoperto quel senso autentico dello stare insieme, quella bellezza degli incontri fortuiti che ti restano impressi nella mente, quella familiarità tra sconosciuti che tuttavia condividono tra loro un comune microcosmo valoriale.

L’Irpinia è una terra fantastica e lo è non solo per le sue valli, i suoi paesaggi e i suoi borghi. Abbiamo incontrato in 118 posti diversi tante persone e, anche se per soltanto 8 minuti, abbiamo percepito l’immenso capitale umano che questa terra la anima e la vive.

Vi scriviamo per dirvi che il nostro Pino ad Avellino è in splendida forma e che risplende con tutti gli addobbi che ognuno di voi ci ha consegnato, scomodando i migliori artigiani e artisti dei rispettivi paesi, oppure stimolando la fantasia e la creatività dei propri giovani. Sono tutti bellissimi e ci inorgoglisce la curiosità con cui i passanti si fermano per osservarle.

Sul nostro sito http://www.irpiniativogliobene.it/ e sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/ilpinoirpino potete trovare tutte le foto e i video fatti insieme, così come potete leggere tutti gli ultimi aggiornamenti.

Vi confermiamo che, tramite la Don Tonino Bello di Avellino ed Irpinia altruista, le associazioni quali Misericordia di Montemarano, GALEA di Sant’Angelo dei Lombardi ed Ottone Frangipane di Ariano, hanno provveduto a distribuire gli oltre 4000 regali raccolti alle famiglie bisognose di tutto il territorio provinciale.

Vi scriviamo ora, quindi, per dirvi che abbiamo intenzione di continuare ad animare il nostro territorio e probabilmente troveremo nuovi modi per farlo.

Vi ringraziamo per averci regalato sorrisi e ospitalità e, soprattutto, vi auguriamo un felice Natale e delle serene festività.

P.S. al seguente link trovate l’anteprima del Documentario sul giro:

https://www.youtube.com/watch?v=AAvLxO5axRo

Ancora grazie di tutto

Lo Staff de Il Pino Irpino

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.