Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Bagnoli, incendio nel centro storico: paura per i vicini

23.05.2017, Il Quotidiano del Sud

Le fiamme si sarebbe propagate dal camino. Immediato l’intervento ei Vigili del Fuoco.

BAgnoli-IRpino-incendio-in-via-AnisioUn incendio che ha parzialmente distrutto il primo piano di un’abitazione nel cuore del centro storico, per fortuna senza conseguenze. È quanto accaduto a Bagnoli Irpino domenica sera, intorno alle 19,30, in via Anisio.

Secondo le prime indiscrezioni infatti, le fiamme si sarebbero propagate dal camino dell’appartamento. Il proprietario che ci vive da solo, dopo avervi acceso il fuoco, si sarebbe allontanato dalla propria abitazione, senza accorgersi però di quanto stava per accadere. Una fatalità, insomma.

Sul posto, allarmati da alcuni vicini che abitano nei dintorni, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella e Lioni e i carabinieri della stazione di Bagnoli Irpino, giunti in via Anisio per i rilievi del caso. I caschi rossi hanno domato le fiamme in un paio di ore. Nessuno, fortunatamente, si è fatto male.  Per strada i rimasugli dell’incendio probabilmente scaraventati giù dai balconi durante le operazioni di spegnimento.

Tanta la paura per la famiglia residente al secondo piano dello stabile. Che, per precauzione, ha preferito dormire altrove.

Ieri, intanto, tecnici del Comune e militari dell’Arma hanno effettuato un sopralluogo per sincerarsi delle condizioni strutturali degli appartamenti in questione. Non è escluso che, a breve, venga disposta un’ordinanza ad hoc: per precauzione, infatti, ai vicini del secondo piano è stato suggerito dio non occupare una delle stanze che si trova immediatamente al di sotto di quella danneggiata dalle fiamme.

___________

22.05.2017, Ottopagine.it

Bagnoli, fiamme in paese: casa distrutta

***

Nella tarda serata di ieri  le squadre dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Montella e Lioni sono intervenute a Bagnoli Irpino, in via Anisio, per un incendio che ha interessato un’abitazione. Le fiamme hanno avvolto l’intera struttura e sono state spente con non poca difficoltà, evitando che le stesse si propagassero alle abitazioni limitrofe. Per fortuna non ci sono stati feriti. 

___________

21.05.2017, Avellino.zon.it

Bagnoli Irpino, incendio in un’abitazione del centro storico

***

Bagnoli-incendio-in-via-AnisioQuesta sera in Via Anisio di Bagnoli Irpino si è sprigionato un incendio in un’abitazione che in pochi minuti è stata avvolta dalle fiamme. Secondo le prime indiscrezioni erano circa le 19.30 quando le fiamme hanno cominciato a sprigionarsi dalla casa situata al primo piano di un’edificio del centro storico.

Allarmati dalle telefonate i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella sono giunti sul posto tempestivamente e hanno domato le fiamme spegnendo il rogo. Al momento i caschi rossi stanno cercando di salvare il possibile dell’abitazione. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Bagnoli Irpino che stanno lavorando per gli accertamenti del caso.

Sono ancora sconosciute le cause che hanno provocato l’incendio.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.