Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Calcio – Il Vincenzo Nigro vince, pesante sconfitta per l’Usd Bagnoli

31.01.2016, Il Quotidiano del Sud

Campionato di Seconda Categoria, girone E

V. Nigro Bagnoli – Città di Mercogliano  2 – 0

La formazione altirpina piega il Città di Mercogliano

asd-v-nigro-citta-mercogliano-30.01.2016Torna finalmente alla vittoria il Vincenzo Nigro Bagnoli che, dopo quattro gare senza successo, si rifà in casa battendo 2-0, con una rete per tempo, il Città di Mercogliano. La prima frazione di tempo, quindi, termina 1-0 grazie alla rete firmata al 39’ da Nigro G. che, su lancio del portiere, approfitta di uno svarione difensivo ospite e si invola da solo contro il portiere firmando il vantaggio.

Nella ripresa i bagnolesi vogliono mettere al sicuro il risultato e, dopo diverse occasioni come quelle di Nigro G., Giordano e Scolavino, arriva il definitivo 2-0 aòl 32’ solo su autorete con lo sfortunato ospite Cecchetti che, per anticipare la punta locale su cross di Scolavino, la colpisce mettendola alle spalle del proprio portiere.

Finisce così, torna ai tre punti il Vincenzo Nigro Bagnoli conquistando il primo successo del 2016 e portandosi da solo al secondo posto in classifica. Continua il momento no, invece, per il Città di Mercogliano.

____________

Campionato di Terza Categoria, girone D

Morra United – Usd Bagnoli Irpino 5 – 0

(dalla pagina FB dell’Usd Bagnoli)

usd-bagnoli-irpinoAlta prestazione con alti e bassi per il Bagnoli. Purtroppo ultimamente i periodi di blackout sono superiori a quelli di lucidità. La gara questa volta sembra essere iniziata con la giusta grinta, nella prima parte del primo tempo anche 2/3 palle gol, ma manca sempre lo spunto finale. La gara poi si accende alla metà del primo tempo dopo un contatto fortuito e l’infortunio di un avversario. Alla ripresa del gioco dopo quasi 10 minuti si intravedono le prime difficoltà. Ed ecco il solito errore su palla inattiva, punizione per il Morra e vantaggio per i padroni di casa, con l’attaccante lasciato colpevolmente da solo al centro dell’area. Il Bagnoli non riesce a reagire con una manovra fluida, la squadra sembra in confusione. Alla fine del primo tempo l’ennesimo errore, sempre su palla inattiva, su un calcio d’angolo avversario nessuno va a coprire sullo scambio ravvicinato e i padroni di casa raddoppiano con un facile tap-in.

Nel secondo tempo nonostante i vari cambi il Bagnoli non riesce a trovare il guizzo vincente, qualche tiro in più verso lo specchio ma sono tutte occasioni che creano pochi pericoli per l’estremo difensore avversario. Alla metà del secondo tempo altro errore, questa volta di Pippo che esce fuori tempo e con troppa foga (fortunato a non prendere l’avversario ma gli costa lo stesso il rosso diretto anche per la mischia che si crea dopo) sull’esterno avversario che si invola da solo e sigla il 3-0. Nel finale anche gli altri due gol che chiudono il match, quando ormai la squadra in 10 cerca di rifarsi sotto e lascia ulteriori spazi agli avversari. Insomma, ennesima prova incolore dei nostri che dovranno cambiare atteggiamento per poter ritornare a sperare in qualche altro risultato positivo perché con questo atteggiamento sarà difficile ritornare alla vittoria.

Mercoledì c’è il recupero con la capolista Castelvetere, altro impegno difficilissimo, urge una reazione almeno a livello di carattere, solo così si possono raggiungere i risultati sperati.

PAGELLE

GATTA ROCCO 5
DI CAPUA ANTONELLO 5
CIERI BARTOLOMEO 4
CHIEFFO ANTONINO 4
PIPPO RAFFAELE 3 (espulso)
PATRONE NELLO 5, 5
DI CAPUA ANDREA 4,5
NIGRO ANTONIO (ZUZZOLO) 5
DI CAPUA GRAZIANO 5
BOVE MASSIMO 5,5
NIGRO ANTONIO 5,5
DE SIMONE ORAZIO 5-1/2
BUCCINO LORENZO s. v.
IULIANO PASQUALE s. v.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.