Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Esercitazione a Verteglia tra il CNSAS e l’Aeronautica Militare

17.07.2013, Irpinianews

Si svolgerà giovedì 18 luglio presso i Piani di Verteglia una esercitazione di ricerca e soccorso. La manovra, congiunta tra il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania e l’Aeronautica Militare (AM), rientra nel programma addestrativo delle due strutture in virtù dei decennali protocolli di intesa tra le stesse.

L’evento vedrà la partecipazione di un elicottero AB212 dell’Aeronautica Militare appartenente al 9° Stormo di Grazzanise (CE) e personale “di terra” fornito dal CNSAS e consisterà nell’imbarco e sbarco di personale e barelle da soccorso in vari punti del comprensorio montuoso con la finalità di migliorare le capacità operative delle due strutture coinvolte.

                                                                                                       

1 Commento »

  • redazione scrive:

    Commento di Thomas Di Mauro:

    Quella svolta la settimana scorsa in notturna a laceno, organizzata dal signor Basile Raffaele non meritava la stesa importanza? Tutti in piazza, al “campetto”, da titoff, ovenque erano, si chiedevano dalle 10 di sera che è apparsa la prima luce a “Piscacca”, chi erano quei malati di mente e perché avevano deciso di scendere da quella montagna e a quell’ora. Era svolta sempre dal CNSAS, erano presenti anche persone di Bagnoli del gruppo speleo Giovanni Rama che fanno anche parte del CNSAS… Non ci serve la popolarità, non vogliamo ne album fotografici, ne statue ne complimenti, quello che svolgiamo si chiama VOLONTARIATO…. Forse però, almeno un grazie si deve alle persone come Raffaele che dedicano il proprio tempo e i PROPRI SOLDI a tutto Bagnoli e tutta la Campania, mettendo al servizio di tutti le capacità e l’esperienza acquisita in anni di corsi, esercitazioni e tanti sacrifici, per salvare vite umane. Grazie e buona giornata. Vincenzo Fasulo Lucio Chieffo Mike Tammaro.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.