Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, Edicola

Il Bagnoli rompe l’incantesimo: è promozione in Prima Categoria!

15.05.2017, Il Quotidiano del Sud

Il Bagnoli vola in Prima

***

Un campionato da incorniciare per i biancocelesti. Fierro e Giuliano siglano l’ultima vittoria stagionale.

Asd-Vincenzo-Nigro-festeggia-promozione-in-Prima-Categoria-14.05.2017Tutto come previsto, il Vincenzo Nigro Bagnoli è in Prima Categoria. Bastava un punto, come la settimana scorsa, e stavolta i ragazzi di mister Corrado non hanno sbagliato. Battendo per due reti ad una il Valle, che doveva solo salutare il suo campionato grazie alla salvezza già raggiunta, i bagnolesi si sono laureati campioni, assicurandosi lo storico passaggio in Prima Categoria.

Storico sì, perché la società del Presidente Iuppa arrivava da tre anni consecutivi di speranze svanite ai play-off: una semifinale persa e una finale persa, un’altra finale addirittura pareggiata e svanita per la peggiore situazione in classifica.

Sembrava oramai una maledizione, ma invece mister Corrado e i suoi fedelissimi, uno su tutti bomber Giuliano, capocannoniere del torneo con 21 gol, hanno portato quello che mancava, quello che serviva a Chieffo e compagni per centrare al primo tentativo un’impresa che, dopo lo scivolone della settimana scorsa, sembrava poter, incredibilmente, sfuggire tra le mani ad un Vincenzo Nigro Bagnoli che, invece, ha controllato la partita col Valle senza problemi, centrando la diciottesima vittoria in campionato grazie al rigore trasformato da Fierro al 38’pt (Fierro che aveva anche colpito il palo su punizione al 15’) e al gol numero 21 di bomber Giuliano al 10’ dell ripresa su assist di Nigro D.

Solo per la cronaca, poi, il rigore trasformato da Memmolo che vale il gol della bandiera del Valle.

Al triplice fischio dell’arbitro tutta la gioia dei ragazzi del Vincenzo Nigro e dei tifosi arrivati fino a San Michele di Serino. Ora si festeggia, d’altronde la festa era stata solo rinviata: il Vincenzo Nigro Bagnoli è in Prima Categoria.

__________

14.05.2017, Dal sito Iamcalcio.it

Il Bagnoli rompe l’incantesimo: è promozione in Prima Categoria!

***

Valle Avellino – Asd V.Nigro Bagnoli 1 – 2

Asd-Vincenzo-Nigro-festeggia-promozione-in-Prima-Categoria-14.05.2017-2Sei anni dopo, Bagnoli torna in Prima Categoria. Il successo all’ultima tornata consegna la promozione al giovane sodalizio caro a Iuppa, allenato da un Corrado al secondo trionfo consecutivo dopo quello col Torella dei Lombardi.

Un traguardo stregato per il Vincenzo Nigro, che in un lustro di storia ha collezionato quattro delusioni play off perdendo due finali consecutive.

Una maledizione in piena regola che ha colpito anche domenica scorsa, quando il Nusco ha espugnato inaspettatamente il ‘Gatti’ facendo riaffiorare i soliti fantasmi.

Ma stavolta la festa è stata semplicemente rinviata; col Valle i bianco azzurri non hanno fallito il secondo match point stagionale portando a casa l’intera posta in palio con le reti di Fierro e Giuliano. Al triplice fischio, il tripudio: l’incantesimo è rotto, il Bagnoli è in Prima Categoria.

__________

Il commento di Michele Frasca

CAMPIONI

***

Michele-FrascaCon la vittoria conquistata contro il Valle il V.N. Bagnoli ha vinto il campionato di prima categoria. Un successo meritato contro una squadra che avendo conquistato la salvezza domenica scorsa ha partecipato alla festa della capolista con una prestazione più che onesta senza cattiveria ma con sano agonismo.

Le reti di Fierro su rigore e di Giuliano hanno sancito una vittoria che fa volare il Bagnoli in prima categoria.

Un successo aspettato quattro anni dopo due finali e una semifinale play off.

La società ringrazia tutti i tifosi che hanmo seguito la squadra e ha gradito in particolar modo la prezenza dell’assessore Lepore Grazia Maria che ha festeggiato insieme alla squadra e alla società la meritata promozione.

I FESTEGGIAMENTI

 

 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.